8 marzo 2010

Monterotondo - Montevarchi 1 - 0


Dal neutro di Deruta, gara disputata a porte chiuse, i rossoblu dello squalificato Mobili escono sconfitti di misura dopo una prestazione opaca, soprattutto nel secondo tempo, dove ha contribuito ad evidenziare la superiorità degli avversari. Strappare un punto sarebbe stata impresa alla portata degli aquilotti, ma per la mole di occasioni create dal Monterotondo e di fronte all'inconsistenza rossoblu sul fronte offensivo, la vittoria dei padroni di casa è meritata.
Sansonetti siede in panchina al posto di Mobili; in campo non ci sono Bruni e Chiuchiolo, fermati anche loro dal giudice sportivo.
Primo tempo con poche emozioni, ma con un Montevarchi sempre in partita che cerca di ribattere colpo su colpo alle azioni dei laziali.
La prima occasione della gara è dei padroni di casa con Parasmo, vera spina nel fianco della difesa rossoblu, che al 6' batte a rete ottenendo un corner.
All'8' altra chance di passare in vantaggio per i laziali su azione da calcio d'angolo Mancini,in mischia, calcia fuori da ottima posizione. Intorno alla mezz'ora, per l'esattezza al 33', si vede anche il Montevarchi con Sala che dalla sua mattonella preferita non inquadra lo specchio della porta su punizione.
Al 37' occasione clamorosa di passare in vantaggio per i padroni di casa: Leone si getta in tuffo di testa ma incredibilmente, da due passi, manda alto con Pierini ormai fuori causa.
Si va al riposo a reti inviolate. La ripresa è tutto un crescendo di occasioni per il Monterotondo che cerca costantemente la via del goal. Al 16' cross calibrato di Parasmo a beneficio di Merlonghi che si fa parare il tiro.
Al 23' Parasmo sciupa un'occasione mandando fuori di testa dopo aver anticipato Pierini in uscita.
É sempre Parasmo,al 26', a creare scompiglio nella retroguardia rossoblu con un numero di alta scuola, si libera di due difensori ma calcia fuori.
Al 33' la rete che decide l'incontro: corner teso a girare di Giacalone, sul primo palo svetta di testa Parasmo scegliendo bene il tempo: la sua torsione in volo è perfetta e nulla può Pierini se non osservare la sfera che si insacca all'altezza del palo opposto.
Il Montevarchi abbozza qualche timida reazione condotta da capitan Sala, ma non trova la rete del pareggio.
Il Monterotondo, squadra con un organico costruito per il salto di categoria, è parso più determinato e motivato ad ottenere i tre punti. Il Montevarchi si è difeso nel complesso bene, ma nel secondo tempo ha concesso troppe occasioni ai laziali. Domenica prossima arriva il Forcoli e la speranza di noi tutti è quella di poter vendicare la sconfitta patita all’andata sfoderando una prestazione degna dell’Aquila!
Alé alé Rossoblé.

Nessun commento:

Posta un commento