15 marzo 2010

Montevarchi - Forcoli 1 - 0


La terza rete di Bruni in questo campionato regala tre punti d'oro alla truppa di Mobili. In una gara largamente dominata dai rossoblu, aver segnato ad inizio gara ha trasmesso la tranquillità giusta alla squadra, troppo spesso vittima di delusioni fra le mura amiche in questa stagione. La grinta e la determinazione dei rossoblu sono state l'arma fondamentale per tornare al successo dopo la battuta d'arresto di Monterotondo.
Giornata di sole primeverile al Brilli Peri con temperatura gradevole e terreno di gioco in condizioni decenti. Fra gli ospiti l'ex Signorini siede in panchina, mentre Fusi scende in campo. Mister Mobili lascia in panchina Cambi ed Ingribelli, mentre il giovane Verona fa coppia con Sala dal primo minuto.
Siamo al 12' quando una profonda punizione di Sala sul secondo palo trova lo stacco imperioso di Bruni che porta in vantaggio il Montevarchi.
Al 14' ancora rossoblu pericolosi con Verona ma la sua girata viene parata.
Al 32' si vedono anche gli ospiti con una conclusione di Di Paola che termina alta.
Al 36' la punizione di Sala è deviata in corner dall'attento Adornato.
Al 42' Verona gira a lato di testa dopo aver anticipato il difensore sul primo palo. E' ancora la giovane punta aquilotta, generosa la sua prova, a sfiorare il raddoppio nei minuti di recupero del primo tempo quando il suo tocco sotto porta finisce alto.
In avvio di ripresa ci prova il Forcoli al 7' con un diagonale del neo entrato Balde.
Al 12' ottima chance per portare a due le reti di vantaggio: Sala pesca solo in mezzo all'area piccola Chiuchiolo, ma la sua deviazione è troppo debole e diventa facile preda del portiere.
Bell’azione al 19’ quando Sala lavora un bel pallone sulla sinistra e scodella al centro per l’accorrente Angelotti: il suo tiro al volo meriterebbe maggior sorte.
Al 42' brivido per il Montevarchi con un gran tiro di Pedrini deviato in corner da Pierini. Francamente, per quanto visto nel corso dei 90 minuti, il pari del Forcoli sarebbe stato una punizione eccessiva per i rossoblu. Da registrare al 49' l'espulsione di Lorecchio per espressione blasfema.

Ottima prestazione dell'Aquila, la squadra ha creato tanto e non ha permesso agli ospiti di essere mai pericolosi. Magari sarebbe stato opportuno chiudere prima la gara segnando il due a zero, ma erano importanti i tre punti e sono arrivati. Domenica prossima scontro salvezza a Calenzano dove il Montevarchi dovrà scendere in campo con la stessa determinazione di ieri.
Alè alè Rossoblé!

Nessun commento:

Posta un commento