13 marzo 2010

Pol. Remo Masi - Ginestra 2 - 0



Giornata primaverile con temperatura intorno ai 15 gradi e terreno in buone condizioni nonostante l’ondata di maltempo dell’ultima settimana.
Mister Benucci si vede ancora costretto a mandare in campo una formazione sperimentale a causa delle numerose assenze nelle file della Ginestra: mancano infatti all’appello Coppi, Velotto, Bucciarelli, Stagi, Francini, Landi, Gaggi,Caposciutti, Procelli Daniele, Caiani, Gori, Giusti, Matassoni, mentre Romei arriverà a partita in corso.
Gli unici dieci elementi a disposizione scendono in campo così: Marini fra i pali, Procelli Gianni e Dini centrali di difesa, Riccucci e Mazzuoli esterni di difesa. A centrocampo rientra Morbidelli dopo la lunga squalifica e fa coppia con Marcheselli, mentre hanno il compito di spingere Casini e Bardelli. Monacelli unica punta fino al 25’ del primo tempo, quando poi entrerà Romei.
Completo blu con banda bianca sul petto per i padroni di casa; calzettoni e pantaloncini verdi, maglia bianca con inserti gialloverdi per la Ginestra.

Subito emozioni in avvio di gara: siamo appena al terzo minuto di gioco, quando la Remo Masi passa in vantaggio sfruttando una sontuosa combinazione di prima che smarca il numero 9 Capanni .Il centravanti della Remo non sbaglia a due passi dalla porta, insaccando con un tocco sotto che batte l'incolpevole Marini. Bello l’uno due degli avanti di casa, ma non è esente da colpe la statica difesa gialloverde.
Neanche il tempo di riorganizzarsi che arriva il raddoppio della Remo Masi: siamo al 12’ quando un cross lungo dalla sinistra pesca solo, sul secondo palo, il numero due Manzino che non ha difficoltà ad appoggiare in rete di piatto destro.
La Ginestra di sveglia solo al 23’,quando Monacelli viene fermato dal direttore di gara in posizione di fuorigioco solo davanti al portiere: insistenti le proteste dell’attaccante gialloverde che gli costano il cartellino giallo.
Forti dell'uomo in più, i padroni di casa fanno girare bene palla per poi verticalizzare sulle fasce, in particolare su quella sinistra, da dove nascono le azioni più pericolose.
La Ginestra stenta a ritrovarsi e Morbidelli incoraggia i suoi più volte cercando di scuoterli.
Al 31’ alleggerimento errato da parte dei centrocampisti gialloverdi e miracolo di Marini in uscita sul numero 10, presentatosi solo in area
Al 37’ ammonito Romei per proteste. Termina la prima frazione di gara con il meritato doppio vantaggio dei padroni di casa.

Nella ripresa, già al 4' Marini è costretto agli straordinari per neutralizzare un diagonale del numero 7 della Remo Masi da distanza ravvicinata. Mister Benucci prova a tenere alto il baricentro della squadra scalando Morbidelli nella posizione di centrale di difesa e spostando Procelli Gianni a centrocampo. I risultati si vedono e la Ginestra si affaccia più spesso nella metà campo avversaria.
Al 6’ acuto di Romei in diagonale parato dall’estremo difensore della Remo Masi. Purtroppo è lo stesso Romei a dover uscire per infortunio al 18’ con la Ginestra, priva di cambi, costretta a giocare il resto della gara in dieci.
Al 25’ gran numero di Monacelli in mezzo a tre difensori che smarca Bardelli solo in area: il sinistro del tornante gialloverde è però da dimenticare con la palla che sorvola la traversa.
Al 27’ Procelli Gianni difende bene la sfera a centro area e scarica per Bardelli che di esterno destro non inquadra lo specchio della porta.
Al 33’ cross dalla destra di Mazzuoli sul quale si inserisce Procelli Gianni di testa ma la sua torsione non è completa e la palla si perde sul fondo.
La sfortuna sembra proprio non voler abbandonare la Ginestra quando al 36’ anche Mazzuoli, probabile distorsione alla caviglia, è costretto ad uscire. I gialloverdi disputano in nove gli ultimi minuti di gara . Non ci sono più emozioni fino al fischio finale del direttore di gara e finsce con la vittoria della Remo Masi per due a zero.

Sconfitta quasi inevitabile vista l’emergenza di formazione in casa gialloverde: chi è sceso in campo ha dato sicuramente il massimo e lo si può solo ringraziare. La Remo Masi è partita forte fin dalle prime battute ed ha capitalizzato al massimo le prime due occasioni create. La Ginestra ha avuto la chance di riaprire la gara nel corso della ripresa, ma non è stata abbastanza cattiva sotto porta.
Occorre guardare avanti e sperare di recuperare qualche giocatore in vista delle prossime sfide.


Nella foto in alto, le due squadre schierate e centrocampo prima del fischio d'inizio


Nessun commento:

Posta un commento