2 novembre 2009

Forcoli - Montevarchi 1 - 0



Prima sconfitta esterna per i rossoblu in questo campionato, maturata sul difficile campo di Forcoli, squadra guidata dall’ex giocatore dell’Aquila Cristiano Signorini.

Una partita difficile da decifrare nella quale le emozioni sono state poche come del resto lo sono stati i tiri in porta.

Parte forte il Montevarchi che in questa stagione si trova più a suo agio fuori casa che al Brilli Peri. Al 2’ Leto, lo specialista dei calci da fermo, calcia di poco fuori una punizione. Al 4’ colpo di testa del giovane Verona che però non centra lo specchio della porta.

All’ 11’ si vede anche il Forcoli, in una delle rare sortite offensive di tutta la gara, con Moriano che colpisce da fuori ma la sfera termina alta. Al 25’ sono ancora gli ospiti, con Leto, che su punizione mette al centro per la testa di Landi che colpisce al lato. Al 29’ altro colpo di testa da parte degli avanti rossoblu ad opera del rientrante dal primo minuti Sala ma, ancora una volta, la mira non è precisa.

In chiusura di primo tempo due occasioni dalla distanza per l’Aquila: al 44’ destro di Angelotti deviato dal portiere e, appena un minuto dopo, un tiro di Leto viene parato in due tempi.

Si va al riposo a reti inviolate.

Al 15’ proteste di Moriani che si lascia cadere in area e viene ammonito per simulazione. Il capitano del Forcoli è l’unico a tentare qualcosa per i padroni di casa.

Fase centrale della ripresa in cui il Montevarchi mantiene il possesso di palla ma non costruisce occasioni pericolose.

All’ 87’ la beffa per gli ospiti: il solito Moriani salta un uomo in area di rigore e viene affrontato dal giovane Frutti. Con molto mestiere il capitano dei padroni di casa cerca il rigore e lo ottiene. E’ lo stesso Moriani a realizzare il goal della vittoria per il Forcoli.

Orami non c’è più tempo per recuperare ed il Montevarchi si deve arrendere.

Una partita che i rossoblu non meritavano di perdere si sa come certe volte il calcio sia spietato. Inoltre, il Montevarchi non è stato preciso sotto porta e la supremazia nel secondo tempo è risultata alquanto sterile. Il Forcoli ha calciato solo una volta in porta ed il portiere montevarchino Verdelli è rimasto praticamente inoperoso per tutti i novanta minuti. L’Aquila deve recriminare solo sulle troppe occasioni avute che non ha saputo finalizzare, un po’ come era successo domenica scorsa, in casa, contro il Monterotondo.

Persa l’imbattibilità esterna, è la volta di cominciare a vincere con continuità fra le mura amiche. A cominciare dal prossimo impegno contro il Calenzano.

Alé Alè Rossoblé!

Nessun commento:

Posta un commento