16 novembre 2009

Scandicci - Montevarchi 2 - 2



Prima sulla panchina del Montevarchi per Stefano Mobili, subentrato in settimana a Pino Scattini, esonerato dalla dirigenza rossoblu. Aquila chiamata a confermare la serie di ottime prestazioni in trasferta che, fino ad oggi, hanno portato un bottino di punti davvero ragguardevole.
Inizia con un pari la prima di Nobili sulla panchina del Montevarchi, sceso in campo al Turri di Scandicci con Sala e Verona di punta. Cielo grigio ma temperatura gradevole. Caratteristica fase di studio iniziale che non regala nessuna emozioni per i primi venti minuti di gioco.
Al 24’ la partita si anima a causa di un infortunio tecnico del numero uno rossoblu: il giovane Verdelli non trattiene un innocuo tiro di Fontanelli che passa sotto le gambe del portiere ospite e termina in rete. Nonostante l’errore, ci preme dire che Verdelli resta uno dei giovani più interessanti di tutto il girone e questo intervento sfortunato lo aiuterà sicuramente a migliorasi.

Il Montevarchi è vivo e non accusa il colpo. Riparte in avanti alla ricerca del pari. Al 35’ calcio di punizione per l’Aquila: l’esperto Sala si incarica della battuta e ne viene fuori un’esecuzione magistrale che si infila sotto l’incrocio dei pali.

Siamo al minuto 43 quando Serrotti riceve su punizione il tocco corto di un compagno e lascia partire un bolide da fuori area sul quale Verdelli non può assolutamente arrivarci. Scandicci di nuovo in vantaggio.

E’ un Montevarchi dal carattere determinato quello che Mobili ha mandato in campo quest’oggi. Neanche un minuto dopo Chiuchiolo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto dallo specialista Leto, sceglie il tempo giusto per colpire di testa e segna la rete che vale il due a due.

Nella ripresa al 17’ un destro da fuori di Gai viene controllato dal portiere dello Scandicci.
Al 23’ conclusione pericolosa di Sala al volo che termina a fil di palo. E’ un Montevarchi che cerca la vittoria ma non trova la precisione sotto porta.
Al 41’ una chance anche per i padroni di casa con Gucci che calcia in porta ma Verdelli para sicuro.
Al 47’ occasione per il colpaccio da parte dell’Aquila: Verona ubriaca con una serie di dribbling due difensori dello Scandicci e serve in area Sala che, da buona posizione, calcia potente ma la conclusione termina alta sopra la traversa.

Buona prova del Montevarchi in trasferta che nel finale ha sfiorato pure la vittoria. Se questo è il carattere che Mobili ha trasmesso ai suoi, si tratta sicuramente un buon inizio per il nuovo mister. Un Montevarchi più equilibrato che ha disputato una prova positiva ed ha impressionato per grinta e determinazione. Un’Aquila che ha avuto il merito di non disunirsi mai, neanche quando si trovava in svantaggio. Ha creduto nei propri mezzi ed è pervenuta al pareggio con lucidità.

Lo Scandicci è apparsa squadra ben organizzata in grado di mettere in difficoltà chiunque: continuando a giocare così, la salvezza non dovrebbe essere un problema per i fiorentini.

La cura Mobili dovrà dare i primi frutti domenica prossima, quando al Brilli Peri arriverà il Monteriggioni: solo allora vedremo se il male di casa è stato guarito.

Alé Alè Rossoblé!


Nessun commento:

Posta un commento