30 novembre 2009

Sansepolcro - Montevarchi 1-1



Ancora rimandato l'appuntamento con la vittoria per Mobili sulla panchina dei rossoblu. Risultato giusto quello del 43° derby fra padroni di casa e l'Aquila. Giornata tipicamente autunnale con cielo grigio e piovoso. Verona parte inizialmente in panchina ed entrerà solo nel finale.
Primo tempo in cui sono i padroni di casa a fare la partita ed a mettere alle corde i rossoblu.Dopo le prime fasi di studio, è del Montevarchi, al 16', la prima occasione con un tiro di Leto di fuori, alto sopra la traversa.
Comincia a crescere la pressione del Sansepolcro che si riversa sulla metà campo rossoblu: al 30' ottima occasione costruita dal pericolosissimo Zuppardo che, appena dentro l'area di rigore, in girata sfiora il palo.
E' un momento favorevole ai padroni di casa che al 31' passano. Su calcio d'angolo è di Terzini la deviazione vincente che porta in vantaggio il Sansepolcro.
Il Montevarchi ha un momento di sbandamento e rischia di subire il raddoppio al 35' su una splendida rovesciata di Zuppardo.
Sul finire del primo tempo, si rivedono in avanti i rossoblu con Sala che mette al centro per Lorecchio, che si trova smarcato in area ma il suo tiro viene respinto. Siamo al 41' e non ci sono altre emozioni: la prima frazione si chiude con i padroni di casa avanti meritatamente.
E' un Montevarchi trasformato quello che scende in campo nella ripresa e che comincia a macinare gioco fin dai primi minuti.
L'occasione più nitida arriva al 13', quando Angelotti calcia da posizione decentrata colpendo il palo.
E' il 18' il minuto buono per la squadra di Mobili: Chiuchiolo, ancora lui, sale in area in occasione di un calcio d'angolo battuto dallo specialista Leto e con una parabola a spiovere sul secondo palo porta il Montevarchi al pareggio.
Il Sansepolcro tenta di riportarsi in vantaggio, ma la partita adesso è più equilibrata.
Al 45' una punizione di Sala è troppo centrale per impensierire l'estremo difensore dei padroni di casa. Finisce con un pari, probabilmente il risultato più giusto.
Quella di ieri è stata senza ombra di dubbio una bella gara, corretta e giocata a viso aperto da entrambe le formazioni. Nel primo tempo meglio il Sansepolcro, che forse ha avuto il torto di non chiudere la partita portandosi sul due a zero; nella ripresa lodevole la reazione del Montevarchi che ha voluto ed ottenuto il pareggio.
La solita Aquila che mostra un'ottima reazione una volta in svantaggio, ma che sembra affrontare la gara con scarsa cattiveria agonistica e poca personalità.
Menzione speciale per Damiano Chiuchiolo al terzo goal in tre partite consecutive. Appuntamento con la vittoria rimandato alla prossima gara casalinga contro il Castel Rigone.
Alé Alé Rossoblé!

2 commenti:

  1. ma se entrava il palo di Gilardino? Qualcuno di nostra conoscenza stava più zitto. Almeno il rigore che ci spettava. Infatti si vede all'estero che belle figure fanno.

    RispondiElimina
  2. Se entrava il palo di Gilardino sarebbe stato un gran goal!!! Veramente da cineteca l'azione con cui il bomber viola si è liberato al tiro!
    Avere un rigore a San Siro contro l'Inter o a Torino contro la Juve è sempre difficile...bisogna che sia due volte rigore!!!
    Grazie per commnentare le notizie su Prisma Sport!

    RispondiElimina