23 novembre 2009

Montevarchi - Monteriggioni 2 - 2



Continua la maledizione del Brilli Peri dove i rossoblu non vincono dal 27 sett, gara in cui sconfissero il Sangimignano per uno a zero. E’ vero che il campionato è ancora lungo, ma ormai sono dieci i punti di distacco dalla vetta e solo cinque quelli di vantaggio sulla zona retrocessione. Con questa media di punti, l'obiettivo primario diventerà la salvezza e non un campionato di vertice com’era nelle attese della dirigenza. Peccato per una squadra che gioca un buon calcio evanta giovani interessanti nel proprio organico.

Di scena a Montevarchi la terribile matricola Monteriggioni, che tanto ha ben impressionato in questa prima parte di campionato. Giornata soleggiata con temperatura primaverile al Brilli Peri di Montevarchi.

Primo tempo veramente sottotono per i ragazzi di Mobili, che non riescono ad esprimersi come sanno. Al 5' il giovane Verona si incunea in area lasciando partire un tiro che però viene respinto dall'estremo difensore ospite.

Al 36' vantaggio degli ospiti con Galiani che lavora un bel pallone e serve Sani che, in area da posizione favorevole, segna al volo con un potente diagonale che non lascia scampo a Verdelli.

Monteriggioni al riposo, avanti meritatamente.

È un'aquila diversa quella che scende in campo per disputare i secondi 45 minuti.

Al 18' Leto batte un angolo e in mischia Chiuchiolo segna il pareggio. Seconda rete consecutiva per il difensore rossuble nelle ultime due partite.

Al 23', quando il Montevarchi sembrava poter provare a vincere la gara, nuovo vantaggio degli ospiti: angolo di Biagi dalla sinistra e rete di Argilli, lesto ad approfittare dell'incertezza di Verdelli al quale sfugge la palla dopo un intervento in presa alta.

Il Montevarchi stringe i denti e tira fuori le unghie. È un'aquila che non ci sta a perdere e la reazione d'orgoglio è feroce. È il 32' quando Sala, dopo un prolungato batti e ribatti in area, è bravo ad indovinare il corridoio giusto e mettere in rete la palla del due a due.
Il Montevarchi spinge fino alla fine, ma il risultato non cambia.

Buona la reazione del Montevarchi al doppio svantaggio, ma la squadra non può venir fuori solo quando si trova sotto. Anche mister Mobili, nel dopo gara, evidenzia la troppa paura dei suoi quando si trovano a dover gestire la palla e la troppa fretta in fase di impostazione.
L’Aquila ha tutto il potenziale per poter fare meglio, ma deve mostrare più cattiveria sotto porta.
Gli ospiti hanno raccolto un punto utile per raggiungere la quota salvezza quanto prima e togliersi poi altre soddisfazioni.

Domenica prossima il Montevarchi sarà di scena a Sansepolcro e ci vorrà la miglior Aquila per sperare in una vittoria.

Alé alé Rossoblé!




Nessun commento:

Posta un commento